Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.01.2025 - 14:52
Foto di repertorio
Un’operazione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova ha portato all’arresto di un 38enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, che ha cercato di sfuggire a un controllo di routine. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, quando l’uomo, mentre percorreva la via Vigonovese, ha ignorato l’alt della polizia stradale e ha dato il via a un rocambolesco inseguimento.
Nonostante i tentativi di eludere la pattuglia, il 38enne è stato raggiunto dai Carabinieri in viale Dell’Industria, dove ha dato vita a un inseguimento ad alta velocità che ha attraversato le vie della zona industriale. Dopo una breve ma intensa fuga, il conducente ha perso il controllo del veicolo, finendo contro il guardrail della via Serenissima a Noventa Padovana. Lì è stato finalmente fermato e arrestato.
Dai successivi accertamenti, è emerso che l'uomo circolava con un'auto priva di assicurazione e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Oltre a questo, sono state contestate altre infrazioni al codice della strada e il veicolo è stato sequestrato.
L’arrestato è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova, dove il Sostituto Procuratore ha convalidato l'arresto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516