Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Principio d’incendio

Incendio sfiorato in un'azienda di Roncade

Pronto intervento dei Vigili del Fuoco evita danni ai silos di un'impresa di mobili per cucina

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Questa mattina, intorno alle 9:30, un principio d’incendio ha interessato l’impianto di aspirazione delle polveri di un’azienda produttrice di mobili per cucina situata in via Paris Bordone, a Roncade.

L’allarme è scattato quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno della tubazione di aspirazione, mettendo a rischio i vicini silos di stoccaggio. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Treviso, dotate di un’autopompa e di un’autoscala. Grazie a un’azione rapida ed efficace, i soccorritori hanno aperto le tubature coinvolte e contenuto il fuoco, evitando che si propagasse ulteriormente.

Le operazioni, che hanno richiesto anche il supporto del personale dell’Arpav per monitorare eventuali rischi ambientali, si sono concluse intorno alle 13:00 con la completa bonifica e messa in sicurezza dell’impianto.

Grazie all’efficienza dell’intervento, i danni sono stati contenuti e non si segnalano feriti o ulteriori criticità. Un evento che poteva trasformarsi in un grave incidente industriale si è così concluso senza gravi conseguenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione