Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.01.2025 - 20:27
A partire dalle ore 17:00 di venerdì 24 gennaio, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per un incendio sviluppatosi in un quadro contatori elettrici all'interno di un condominio situato in Via Cesare Battisti a Meledo di Sarego. Gli inquilini, intrappolati nei propri appartamenti, sono stati evacuati attraverso l'autoscala.
Una giovane ragazza ha riportato ferite, mentre nove persone sono rimaste intossicate dal fumo e sono state trasportate al pronto soccorso. Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Lonigo, Vicenza e Arzignano, si sono presentate sul luogo con due autopompe, l'autoscala e un contingente di 12 operatori, sotto la direzione del funzionario di guardia.
Sono riusciti a confinare le fiamme, prevenendo il loro coinvolgimento negli appartamenti. Gli inquilini rifugiatisi sui balconi sono stati tratti in salvo mediante l'autoscala. Prima dell'intervento dei vigili, una minorenne, presa dal panico, si era gettata dal primo piano, riportando fratture. La giovane è stata prontamente assistita dal personale sanitario del Suem e successivamente condotta in ospedale.
Sul luogo dell'incendio è intervenuto anche il personale dell'Enel, che ha provveduto a isolare l'edificio. Sono state avviate le operazioni di bonifica e controllo degli appartamenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516