Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.01.2025 - 08:14
Una vicenda di tensione ha avuto luogo a Preganziol ieri domenica 26 gennaio, quando un uomo di 51 anni ha dato l'allarme per la presunta scomparsa della moglie, per poi barricarsi nella propria abitazione in via Gramsci. Alle 14, l’uomo ha contattato il 112 dei carabinieri, segnalando la sparizione della consorte, quando in realtà la donna si trovava in Romania da alcuni giorni. Durante la telefonata, il marito, che appariva confuso e in stato di agitazione, ha reso difficile ogni ulteriore comunicazione, rifiutandosi di rispondere alle chiamate e al citofono.
Sul posto sono giunti cinque equipaggi delle forze dell'ordine, insieme a un'ambulanza e ai vigili del fuoco. L'uomo, dopo essersi chiuso in casa, è stato raggiunto dai carabinieri del 4° Battaglione di Mestre, che, entrando nell’abitazione, lo hanno trovato asserragliato in camera da letto. Subito dopo, il 51enne è stato trasferito all'ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove verrà sottoposto a una valutazione psichiatrica.
Le indagini preliminari hanno rivelato che la coppia aveva una relazione turbolenta, con frequenti litigi, anche violenti. Il pubblico ministero ha disposto un intervento rapido delle forze di polizia per evitare il peggio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516