Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.01.2025 - 10:17
Un raid notturno ha sconvolto la scuola primaria Ruzzante di Montegrotto Terme, nel padovano. Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, ignoti malviventi sono riusciti ad entrare nell’edificio scolastico attraverso una finestra di un’aula, mettendo a soqquadro diverse stanze e sottraendo due tablet destinati all'uso della mensa.
Questa mattina, il personale scolastico ha trovato uno scenario di totale devastazione: armadi svuotati, aule in disordine, distributori automatici forzati e mazzi di chiavi sparsi a terra. I ladri, oltre al furto dei dispositivi elettronici, sembrano aver intenzionalmente danneggiato diverse attrezzature.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per avviare le indagini. "Speriamo di identificare al più presto gli autori di questo vile atto, come accaduto in casi simili in passato", ha commentato il Sindaco di Montegrotto Terme, esprimendo la sua preoccupazione per l'accaduto.
L'episodio ha suscitato un forte sconcerto tra la comunità scolastica e i genitori degli alunni. Le forze dell'ordine stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di rintracciare i responsabili del raid.
Nel frattempo, il Comune di Montegrotto Terme ha espresso solidarietà a tutta la comunità scolastica, ribadendo l’impegno a garantire la sicurezza delle strutture e dei bambini che le frequentano.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516