Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verso la guarigione

Lieve miglioramento per la Trevigiana colpita dalla malaria

Grace Petrin, 60 anni, rientrata dallo Zambia, resta ricoverata a Treviso in rianimazione in prognosi riservata, ma i segnali sarebbero incoraggianti

Malaria

Foto di repertorio

Segnali di lieve miglioramento per Grace Petrin, la sessantenne colpita dalla malaria dopo un viaggio in Zambia. La donna, ricoverata inizialmente all'ospedale di Conegliano, è stata trasferita sabato scorso al nosocomio di Treviso, dove si trova tuttora nel reparto di rianimazione.

L'azienda sanitaria trevigiana ha comunicato che la prognosi resta riservata per precauzione, nonostante i progressi registrati. La situazione resta delicata, ma il trasferimento ha consentito di garantire cure più specifiche.

Il caso ha suscitato particolare attenzione poiché il fratello della donna, Gary Petrin, 64 anni, anch’egli rientrato dallo Zambia, è deceduto giovedì scorso nella sua abitazione di Susegana, sempre a causa della malaria.

L'accaduto riporta al centro dell'attenzione l'importanza della prevenzione e della profilassi per chi viaggia in paesi a rischio, sottolineando l’urgenza di un intervento tempestivo in situazioni simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione