Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.01.2025 - 07:13
Un 55enne, visibilmente alterato, ha suscitato allarme tra passanti e forze dell'ordine a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, a causa di un comportamento pericoloso e insensato. L'uomo è stato visto mentre colpiva ripetutamente un cartello stradale con la testa, richiedendo l'intervento tempestivo dei carabinieri.
La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112, e i militari della Radiomobile sono accorsi sul posto. Al loro arrivo, l'uomo si trovava in uno stato di agitazione tale da rendere necessario l'uso di misure più decise. Nonostante i tentativi di tranquillizzarlo, il 55enne ha reagito con ostilità, lanciando insulti e opponendo resistenza. La situazione è rapidamente degenerata, spingendo i carabinieri a richiedere rinforzi dalla stazione di Romano d'Ezzelino e l'invio di un secondo equipaggio.
Anche con l'assistenza di un familiare, l'uomo ha mostrato un apparente miglioramento che si è rivelato temporaneo. Al momento dell'accompagnamento in caserma, ha ricominciato a dimenarsi violentemente, costringendo i carabinieri ad usare lo spray urticante per garantirne la sicurezza.
L'intervento dei sanitari del 118 è stato decisivo per calmare l'uomo e trasportarlo all'ospedale San Bassiano per gli accertamenti del caso.
L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516