Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Truffa a danno di una coppia di anziani a Mestre: individuato e arrestato il presunto autore a Roma

La Polizia di Stato rintraccia a Roma un uomo accusato di aver ingannato una coppia di anziani, estorcendo loro una grande somma di denaro

Anziana truffata

Le forze dell'ordine al lavoro

La Polizia di Stato ha individuato e arrestato a Roma un uomo sospettato di aver truffato una coppia di anziani residenti a Mestre. L’incidente si è verificato il 27 gennaio 2025, quando l’uomo, spacciandosi per un carabiniere, aveva contattato la vittima, informandola di un incidente stradale causato dalla figlia. Approfittando della vulnerabilità emotiva dei due anziani, il truffatore è riuscito a farsi consegnare una consistente somma di denaro per evitare gravi conseguenze legali per la giovane.

Le indagini avviate immediatamente dalla Polizia di Stato, che ha ricevuto la descrizione del presunto autore, hanno portato al rintracciamento del sospettato. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e al monitoraggio degli spostamenti del truffatore, le forze dell'ordine sono riuscite a localizzarlo su un treno ad Alta Velocità in viaggio da Venezia a Napoli.

L’uomo è stato fermato alla stazione Roma Termini dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, e trovato in possesso dell’intero importo sottratto. Il sospettato è stato denunciato e la somma rubata restituita alla coppia di anziani. Le indagini sono ancora in corso e la colpevolezza del presunto truffatore dovrà essere confermata da una sentenza definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione