Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Paura al Sant'Antonio

Aggressione in Ospedale a Padova

Infermiere nel mirino: arrestato un 55enne per minacce e violenza

Attimi di tensione all’ospedale Sant’Antonio di Padova nella tarda serata del 28 gennaio, quando un uomo di 55 anni ha aggredito un’infermiera senza apparente motivo, scatenando il panico tra il personale sanitario. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova con l’accusa di lesioni personali e minacce.

L’allarme è scattato quando i medici hanno contattato il numero di emergenza 112 segnalando la presenza di un soggetto particolarmente aggressivo. All’arrivo dei militari, il 55enne ha cercato di allontanarsi, ma è stato rapidamente individuato grazie alle indicazioni degli addetti alla vigilanza. In preda all’agitazione, l’uomo ha iniziato a inveire contro i Carabinieri, lanciando a terra oggetti nel tentativo di opporre resistenza.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che poco prima l’uomo aveva aggredito un’infermiera con calci e spintoni, accompagnando l’azione con minacce verbali. In seguito all’arresto, il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova ha disposto il trattenimento del soggetto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri.

Stamattina, nel corso dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato. Il 55enne ha patteggiato ed è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione