Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Febbre da social

Suonano sui binari per diventare virali e la Polizia li fa spostare subito prima che passi il treno

Due giovani rischiano la vita per girare un video musicale sui binari di una stazione, ma l'intervento tempestivo della Polizia Locale evita la tragedia

Stazione di Padova

L'intervento sui binari

Un’incredibile vicenda è andata in scena nel primo pomeriggio di martedì 28 gennaio a Padova, dove una pericolosa esibizione si è trasformata in un drammatico monito contro la ricerca di visibilità sui social. Un video musicale girato sui binari della stazione ferroviaria ha rischiato di costare caro a due giovani, ma l’intervento tempestivo della Polizia Locale ha evitato una tragedia.

Mentre gli agenti della Squadra Sicurezza Urbana erano impegnati in un normale controllo in piazzale della Stazione, sono stati fermati da una donna visibilmente preoccupata. La signora ha segnalato la presenza di una coppia sui binari, poco prima dell’ingresso della stazione lato ovest, impegnata a realizzare un video musicale proprio nel cuore della linea ferroviaria. Gli agenti si sono immediatamente diretti verso il punto indicato, scoprendo una scena surreale: una giovane ragazza, con il cellulare in mano, stava filmando il suo compagno, seduto su una seggiolina e con un microfono in mano, che si esibiva ignaro del pericolo imminente.

I due, che apparentemente cercavano di guadagnare visibilità sui social con il loro "concerto sui binari", sono stati allontanati dai poliziotti appena in tempo. Pochi istanti dopo, infatti, un treno ha sfrecciato sui binari, passando a pochi centimetri da loro. La Polizia Locale ha immediatamente provveduto a identificare i giovani, che sono stati segnalati alla Polizia Ferroviaria, che valuterà i provvedimenti del caso. Un gesto sconsiderato, alimentato dalla frenesia dei social, che sarebbe potuto finire in tragedia.

L’assessore alla sicurezza Diego Bonavina ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento tempestivo degli agenti, sottolineando l’importanza della loro presenza sul territorio. “Mi compiaccio con gli agenti della Polizia Locale che, sempre presenti sul territorio e attenti alle segnalazioni dei cittadini, riescono a dare la giusta risposta e prontezza negli interventi. Auspico che quanto si è verificato, fortunatamente senza nessuna conseguenza, serva di monito ai nostri giovani affinché adottino un comportamento più responsabile!” ha dichiarato Bonavina.

L’incidente, sebbene privo di conseguenze, rimane un grave monito sui rischi legati alla ricerca di visibilità a tutti i costi, e mette in evidenza la necessità di un controllo sempre più attento delle aree pubbliche da parte delle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione