Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni di soccorso

Padova, donna tenta il suicidio nel Bacchiglione: salvata da quattro agenti di polizia

Una 71enne in difficoltà nel fiume Bacchiglione viene salvata da quattro poliziotti con l'uso di sacche da lancio

Dramma sul Bacchiglione: salvata una donna grazie all'intervento eroico della polizia

Nella giornata di ieri mercoledì 29 gennaio, una donna di 71 anni è stata salvata da quattro agenti della polizia dopo essere stata vista gettarsi nel Bacchiglione, nei pressi del lungargine Rovetta. La segnalazione, arrivata al 113 intorno alle 14, indicava che la donna stava attraversando un momento di grave difficoltà, aggrappata a delle sterpaglie in acqua.

Quando gli agenti sono giunti sul posto, hanno notato immediatamente delle auto ferme lungo la strada vicino al fiume. Una volta individuata la donna dall'altro lato del Bacchiglione, gli agenti si sono resi conto che non sarebbe stato possibile raggiungerla facilmente con i mezzi. Senza perdere tempo, due poliziotti sono scesi sulla riva del fiume, muniti delle sacche da lancio, strumenti essenziali per i salvataggi in acqua. Nonostante la difficoltà del terreno e la resistenza iniziale della donna, che si rifiutava di essere aiutata, i poliziotti sono riusciti a trarla a riva.

La donna è stata successivamente soccorsa dal personale del 118, che le ha prestato le prime cure. Identificata come residente a Padova, la donna ha raccontato di essersi allontanata di casa un paio d’ore prima, per dirigersi verso l'argine con un autobus, e ha spiegato di soffrire da tempo per motivi personali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione