Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Il mistero di Megliadino San Fidenzio: uomo morto per un colpo di pistola, la compagna è in gravi condizioni

La Procura indaga su un possibile suicidio dopo il ritrovamento di una coppia in un appartamento

Suicidio assistito: è veneto il quinto caso in Italia

Foto di repertorio

Un tragico episodio è accaduto ieri pomeriggio a Medagliano San Fidenzio, frazione di Borgo Veneto, dove un uomo di 65 anni è stato trovato privo di vita, ucciso da un colpo di pistola al petto. La donna di 55 anni che era con lui è attualmente ricoverata in prognosi riservata al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Schiavonia, dopo essere stata soccorsa in gravi condizioni.

Il rinvenimento è avvenuto intorno alle 16:30; il personale del Suem 118, giunto sul posto, ha confermato il decesso dell’uomo e ha prestato soccorso alla donna, con la quale l’uomo aveva una relazione. Secondo le prime indagini, il colpo sarebbe stato auto inflitto. Gli investigatori, che hanno eseguito un sopralluogo nell’abitazione, confermano che la pistola, regolarmente detenuta dall’uomo per uso sportivo, si trovava vicino al cadavere, e la traiettoria del proiettile e la posizione dell'arma sembrano indicare un gesto volontario.

La Procura della Repubblica di Rovigo, competente per il territorio, ha avviato le indagini e disposto il sequestro dell'abitazione, della pistola, dei dispositivi elettronici e degli indumenti della coppia. Al momento del decesso, non risultano altre persone presenti nell'appartamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione