Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Finti tecnici a domicilio

Tentata truffa a Cornedo: falso tecnico di Viacqua inganna i residenti

Un truffatore si finge dipendente di Viacqua per accedere alle abitazioni, ma l’azienda invita alla prudenza e alla segnalazione alle autorità

Viacqua

Viacqua

Un episodio di tentata truffa è stato segnalato questa mattina in Via Deledda, a Cornedo Vicentino. Un individuo, non ancora identificato, si è presentato come tecnico di Viacqua, proponendo controlli sul contatore esterno e successivamente sulle valvole interne di un’abitazione. Con la scusa di verificare un presunto rischio di esplosioni causato da un gas nelle condotte, ha cercato di convincere i residenti a chiudere le utenze e a mettere in salvo beni di valore.

L’operatore del servizio clienti di Viacqua, prontamente allertato dalla vittima, ha smentito la versione del sedicente tecnico, chiarendo che le procedure dell’azienda non includono controlli in questo modo. Viacqua ha invitato il cittadino a denunciare l’incidente alle Forze dell'Ordine.

L’azienda, che gestisce il servizio idrico nella zona, ha colto l'occasione per ricordare che, in casi simili, è fondamentale non consentire l’ingresso a sconosciuti e di avvisare immediatamente le autorità competenti. Per ogni dubbio, Viacqua ha anche sottolineato che i propri tecnici sono sempre muniti di tesserino identificativo, facilmente verificabile contattando il numero verde 800 154242, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Inoltre, l'azienda ha ribadito che i propri operatori non sono mai autorizzati a richiedere denaro per prestazioni di servizio. In caso di sospetti, la prudenza è sempre la migliore difesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione