Scopri tutti gli eventi
Controllo di routine
01.02.2025 - 13:28
Foto del posto di blocco
Un cittadino tunisino di 22 anni, senza fissa dimora e in Italia in situazione irregolare, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Padova Principale dopo essere stato sorpreso con 8 involucri di cocaina. L'incidente è avvenuto ieri mattina, 31 gennaio, quando i Carabinieri, durante un normale pattugliamento lungo Corso del Popolo, hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto.
Allertati dal comportamento dell'individuo, i militari hanno deciso di fermarlo per un controllo. Nonostante l'iniziale tentativo di opporre resistenza all’identificazione, l'uomo è stato sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti gli 8 involucri di cocaina, per un peso totale di 5 grammi. La sostanza è stata sequestrata, mentre il 22enne è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’indagato dovrà ora rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria di Padova. Il procedimento è ancora nelle fasi preliminari, e sarà solo al termine del giudizio che si accerterà la responsabilità dell’uomo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516