Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.02.2025 - 10:54
La scorsa notte, precisamente alle ore 1:15 di domenica 2 febbraio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Silvio Trentin a Mestre per far fronte al parziale crollo del tetto di un edificio residenziale di tre piani. L'intera struttura è stata evacuata e le sette persone che vi abitavano hanno dovuto trovare sistemazioni alternative per la notte, con l'assistenza del Comune e dei propri familiari.
I vigili del fuoco, giunti dalla centrale con due veicoli, tra cui un'autoscala, sotto la guida del capo servizio e del funzionario di guardia, hanno proceduto a mettere in sicurezza le parti pericolanti dell'edificio. Un cornicione di malta e detriti è precipitato su strada, provocando danni alle grondaie su due lati della costruzione. Viste le lesioni riportate, è stato deciso di interdire l'accesso alla palazzina fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
Sul luogo dell'incidente era presente anche la polizia locale per garantire ulteriore supporto. Le operazioni di soccorso condotte dai vigili del fuoco si sono concluse alle 4 del mattino. Nella mattinata successiva, è in corso il recupero di parte dei beni dei residenti, con l'assistenza di una squadra dei vigili del fuoco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516