Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.02.2025 - 19:35
Foto Ansa
Un nuovo episodio di violenza al Pronto Soccorso dell'ospedale di Borgo Trento a Verona nella notte del 2 febbraio 2025. Un cittadino serbo, trasportato in stato di incoscienza, si è risvegliato e ha aggredito il personale sanitario, lasciando dietro di sé una scia di caos e preoccupazione.
L'uomo, giunto in ospedale in ambulanza, si è risvegliato improvvisamente, scatenando una serie di eventi che hanno messo a dura prova la sicurezza del personale medico e degli altri pazienti presenti. In preda a un impeto di rabbia, ha iniziato a importunare gli altri pazienti, per poi rivolgere la sua furia contro i sanitari. Un medico e tre infermieri sono rimasti feriti nel tentativo di contenere l'uomo, che ha anche infranto una vetrata, aumentando il livello di pericolo all'interno del reparto.
La situazione è degenerata al punto da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Cinque volanti della questura sono giunte sul posto per riportare la calma. Alla vista dei poliziotti, l'uomo si è placato, ma ormai il danno era fatto. L'arresto è stato inevitabile, con l'accusa di lesioni personali e danneggiamento a suo carico.
Mentre l'uomo responsabile dell'aggressione dovrà affrontare le conseguenze legali delle sue azioni, è fondamentale che si riesca a prevenire tali episodi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516