Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Escursionista ferita in un canalone

Una 35enne di Castello di Godego scivola su un sentiero e viene soccorsa dal Soccorso Alpino di Asiago

Bimbo di due anni rischia di soffocare: salvato dall'elisoccorso

Nel pomeriggio di ieri domenica 2 febbraio, un'escursionista di 35 anni ha vissuto momenti di grande paura mentre percorreva un sentiero nel vicentino. La donna, originaria di Castello di Godego, stava camminando insieme al marito e ad altri compagni di escursione lungo il tracciato che da San Francesco scende verso Valstagna, quando, per cause ancora da accertare, è scivolata e ha rotolato per circa venti metri, finendo in un canalone.

L'incidente ha causato alla donna diverse contusioni, tra cui una ferita alla testa e un braccio, e ha subito immediatamente allertato i soccorsi. Poco dopo le 16:20, la chiamata d’emergenza ha messo in moto il dispositivo di salvataggio: sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino di Asiago e l'elicottero di emergenza, che è decollato dalla base di Trento.

Una volta raggiunta dai soccorritori, l'escursionista è stata stabilizzata e medicata sul posto. Successivamente, è stata sollevata con il verricello dal tecnico dell'elicottero, che l'ha trasportata in sicurezza all'ospedale di Trento per ulteriori accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione