Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trovata morta in casa 78enne di Chioggia: tragica scoperta dopo cinque mesi

Una donna di 78 anni, residente a Collesalvetti, trovata senza vita dopo cinque mesi grazie al tentativo della padrona di casa di riscuotere l'affitto

Padova: nasce la nuova scuola nazionale dei Vigili del Fuoco all'ex aeroporto Allegri

Un altro drammatico episodio di solitudine si è consumato a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove una 78enne originaria di Chioggia è stata trovata morta nel suo appartamento dopo ben cinque mesi dal decesso. La tragedia è stata scoperta grazie alla padrona di casa, che, non ricevendo il pagamento dell'affitto da tempo, ha deciso di andare a riscuoterlo. Preoccupata dall'assenza di segnali di vita, ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno fatto la terribile scoperta.

La proprietaria dell’appartamento, non riuscendo a contattare la donna, ha suonato ripetutamente al campanello, ma senza risposta. Dopo aver allertato i vigili del fuoco, gli operatori sono riusciti ad accedere nell'abitazione, trovando il corpo in avanzato stato di decomposizione. Un medico, intervenuto sul posto, ha stimato che il decesso risalisse a circa cinque mesi prima, con una probabile data intorno al mese di agosto.

Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri e un medico legale, che ha effettuato un primo esame della salma. Dalla scena non è emerso nulla che suggerisse un'azione violenta: la casa era in ordine e le cause del decesso sembrano essere legate alla solitudine della donna. La procura ha disposto il rilascio della salma ai familiari senza la necessità di un'autopsia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione