Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trump Junior sotto accusa per caccia illegale nella laguna veneziana

Accuse di abbattimento illegale di specie protette e violazione delle leggi europee sulla fauna

Trump Junior sotto accusa per caccia illegale nella laguna veneziana

Trump Jr

Donald Trump Jr, durante una visita a Venezia, è finito al centro di una controversia legata alla caccia. Un video, girato a Campagna Lupia, lo ritrae mentre partecipa a una battuta di caccia in una zona protetta. La denuncia arriva da Andrea Zanoni, consigliere regionale di Europa Verde, che ha promesso di presentare un esposto alla Procura.

Il video, diffuso dal sito specializzato americano Field Ethos, mostra Trump Junior e altri cacciatori mentre abbattano diverse anatre in un’area tutelata dalle normative europee. Le immagini, diffuse sui social, ritraggono i cacciatori che, con i fucili puntati, uccidono i volatili. Tra le prede abbattute, si distingue una rara anatra Casarca (Tadorna ferrugginea), una specie protetta dalla legge europea e italiana.

Il video, che potrebbe risalire a dicembre, è stato caricato su YouTube con il titolo «Duck hunting Venice – Italian Job Teaser» e mostra momenti di eccitazione e soddisfazione del gruppo di cacciatori. Tuttavia, la polemica è esplosa quando si è scoperto che la caccia si stava svolgendo in un’area che fa parte della Rete Natura 2000 dell’Unione Europea, un sito protetto da normative ambientali severe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione