Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.02.2025 - 14:22
Le forze dell'ordine al lavoro
Anche questo fine settimana si sono intensificati i controlli straordinari sul territorio disposti dal Questore di Treviso, Alessandra Simone. Le operazioni, mirate al contrasto della criminalità diffusa e alla tutela della sicurezza degli spazi pubblici, sono state condotte in modo coordinato dalle forze di polizia, tra cui la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, supportate dall'unità cinofila.
I controlli si sono concentrati nelle aree centrali della città, dove è più elevato il flusso di giovani, con l'obiettivo di monitorare e prevenire situazioni di degrado urbano. Durante il fine settimana, sono stati identificati circa 800 soggetti, di cui oltre 150 minori.
Diversi i provvedimenti adottati. Tre giovani sono stati sanzionati dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale per ubriachezza manifesta, mentre altri quattro sono stati multati per aver violato il divieto di consumo di alcolici nelle aree del centro storico dove vige tale limitazione. Inoltre, una minore è stata sanzionata per possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente e altre droghe sono state rinvenute grazie al fiuto dell’unità cinofila della Polizia Locale, nascosta in alcune aiuole di via Roma. Si sospetta che la droga fosse destinata al mercato dello spaccio.
I controlli hanno incluso anche gli esercizi pubblici, dove il titolare di un bar del centro è stato sorpreso in stato di ebbrezza e, di conseguenza, gli è stata ordinata la chiusura del locale per il resto della serata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516