Scopri tutti gli eventi
Trovato morto
05.02.2025 - 08:28
Benito Tiozzo Pagio, 64 anni, ha perso la vita lunedì 3 gennaio durante un'escursione di pesca in barca nella Valle Morosini, a Campagna Lupia. Originario di Sottomarina, l'uomo era un appassionato di pesca, un'attività che praticava frequentemente nel suo tempo libero.
Secondo quanto riferito dalla nuora, il 64enne aveva l'abitudine di avvisare sua moglie, Paola, ogni volta che partiva per una delle sue uscite in barca. Tuttavia, quella giornata non era come le altre. Benito non ha mai contattato la famiglia durante il giorno e, quando la sera è giunta senza sue notizie, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi.
Nel tardo pomeriggio, un sorvegliante della zona ha notato una barca alla deriva, con una persona visibilmente priva di sensi a bordo. Allertati immediatamente, i carabinieri e i soccorsi sono intervenuti prontamente, ma purtroppo non c'era più nulla da fare. Il medico legale ha accertato la morte per infarto fulminante, che ha colto Benito mentre si trovava in mezzo all’acqua.
Il corpo dell’uomo è stato trasportato all'obitorio dell’ospedale di Piove di Sacco, e la triste notizia della sua morte ha suscitato grande commozione a Chioggia e Sottomarina, dove in molti hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia.
Benito lascia la moglie Paola, i figli Enric e Ivan, le nuore, le sorelle e i nipoti. I funerali si terranno venerdì 7 febbraio alle 15:30 nel Santuario della Navicella a Sottomarina, seguiti dalla cremazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516