Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente mortale

Mortale in A4: malore alla guida, finisce la corsa contro il guardrail

Un malore improvviso causa un tragico incidente: il camionista perde il controllo del mezzo e, nonostante i tentativi di rianimazione, viene dichiarato deceduto. Traffico rallentato ma senza interruzioni

interno ambulanza suem 118 ok

Un tragico incidente è avvenuto nella prima mattinata di oggi mercoledì 5 febbraio sull'autostrada A4, tra i caselli di San Donà di Piave, intorno alle 6:30. Un camionista ungherese, 53 anni, ha perso la vita dopo un malore improvviso che lo ha fatto perdere il controllo del mezzo pesante. Nonostante i tentativi disperati dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare. L'uomo, che stava trasportando lamiere, era partito da Mantova ed era diretto vero l'estero.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autista avrebbe accusato un malore mentre stava percorrendo la strada, cercando di accostare il camion sulla corsia di emergenza. Durante la manovra, il mezzo ha urtato le barriere di sicurezza per circa 200 metri. Sebbene l’incidente non abbia causato danni significativi al camion, la situazione è subito apparsa grave. L'allarme è stato lanciato immediatamente, con l’arrivo sul posto dei soccorsi.

I medici del 118 hanno provato a lungo a rianimare l'uomo, ma purtroppo non sono riusciti a salvarlo. Il decesso è stato dichiarato poco dopo. 

Durante le operazioni di soccorso, il traffico ha subito rallentamenti e code, ma fortunatamente non è stato necessario chiudere il tratto autostradale. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei veicoli in transito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione