Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gesto inaccettabile

Aggressione a Rovigo: macchinista colpito, Corazzari: “Non c’è spazio per i violenti”

Il Veneto continua a essere un luogo di accoglienza, ma non tollera chi aggredisce e minaccia la sicurezza dei lavoratori

Corazzari

Cristiano Corazzari

"Il Veneto è da sempre una regione accogliente, ma quando si tratta di violenza non c'è spazio per chi minaccia l'incolumità delle persone." L’assessore regionale alla Sicurezza, Cristiano Corazzari, ha commentato con fermezza l’aggressione subita da un macchinista a bordo del treno regionale Verona-Rovigo, avvenuta venerdì scorso alla stazione di Rovigo.

Corazzari ha espresso solidarietà alla vittima dell’aggressione, un lavoratore che stava svolgendo il suo servizio a beneficio della collettività. “È inaccettabile che chi lavora per il bene di tutti debba subire attacchi di questo tipo – ha dichiarato Corazzari –. Un gesto violento non può essere tollerato in nessuna circostanza”.

L'assessore ha inoltre ribadito la sua posizione fermamente contraria alla violenza, auspicando pene esemplari per chi si rende responsabile di atti simili. “Il nostro impegno è volto a garantire la sicurezza per tutti i cittadini. Non c'è spazio per chi commette violenza, sia nei confronti dei lavoratori, sia nei confronti della comunità in generale.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione