Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.02.2025 - 08:35
Nel quartiere residenziale della Guizza, a Padova, una partita di calcetto tra amici della scuola elementare Gregorio Ricci Curbastro, è degenerato in un episodio di violenza nei confronti di un bambino di dieci anni da parte di un genitore.
Secondo le ricostruzioni, il giovane è stato aggredito da un genitore, apparentemente senza motivo, dopo una discussione tra i ragazzi per un rigore contestato. L'adulto, padre di uno dei compagni di giochi del ragazzo ferito, avrebbe preso il bambino per il collo e lo avrebbe scaraventato a terra. Un gesto che ha lasciato il piccolo con lividi evidenti e un trauma emotivo significativo.
Il padre del giovane, ancora sotto shock per quanto accaduto, ha deciso di sporgere denuncia presso il comando dei Carabinieri di Prato della Valle, chiedendo che venga fatta chiarezza sull'accaduto. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno avviato un'indagine per accertare le responsabilità. Le testimonianze raccolte finora sembrano raccontare una storia diversa rispetto a quella fornita dal genitore coinvolto, il quale avrebbe agito, secondo la sua versione, per sedare una lite tra i bambini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516