Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.02.2025 - 12:05
Le forze dell'ordine al lavoro
Nella notte tra mercoledì e giovedì, due giovani di 24 e 21 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per un tentativo di furto ai danni di una trattoria a Sant’Artemio, località nei pressi di Treviso. L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di arrestare i responsabili prima che riuscissero a completare il furto.
L’allarme è scattato quando alcuni testimoni hanno notato i due uomini mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso del ristorante. Immediatamente, è stata fatta una segnalazione al 113 e le Volanti della Polizia sono arrivate rapidamente sul posto. Dopo aver ricevuto una dettagliata descrizione dai testimoni, gli agenti hanno individuato i due sospetti mentre stavano cercando di fuggire lungo la vicina Via Felissent.
Durante il controllo, i poliziotti hanno trovato e sequestrato due chiavi inglesi utilizzate dai giovani per tentare di forzare l’ingresso del locale: una nei pressi del ristorante e l’altra lungo la via di fuga. Alla luce delle prove raccolte, i due sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato.
Il giorno seguente, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha imposto per i due l’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza e la permanenza domiciliare nelle ore notturne. Inoltre, per il ventunenne residente in un altro comune della provincia, è stato disposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Treviso per un periodo di tre anni.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516