Scopri tutti gli eventi
L'arresto
07.02.2025 - 14:37
Foto dell'intervento
Momenti di terrore nella notte tra il 4 e il 5 febbraio in una panetteria del quartiere Arcella, a Padova. Un uomo di 39 anni, di origine marocchina, ha tentato di rapinare il fornaio brandendo un machete. L’immediato intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha evitato il peggio: l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.
L’allarme è scattato intorno alle 4:30, quando una telefonata al 112 ha segnalato una rapina in corso. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il sospettato con il volto semicoperto da una maglia scura e un machete di 56 cm tra le mani, di cui 44 cm di lama. L’uomo avrebbe bussato alla porta del panificio chiedendo del pane ma, una volta dentro, avrebbe minacciato il titolare per farsi consegnare del denaro.
Il fornaio, visibilmente sotto shock, ha riportato escoriazioni al ginocchio e contusioni alle braccia nella colluttazione. I Carabinieri hanno disarmato e arrestato il 39enne, sequestrando l’arma. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova, l’uomo è stato trasferito nel carcere cittadino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516