Scopri tutti gli eventi
Aggressione e persecuzioni
07.02.2025 - 14:41
Foto dell'intervento
Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Albignasego con l’accusa di atti persecutori ai danni della compagna. Il provvedimento è scattato nella notte del 5 febbraio, quando una chiamata al 112 ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine.
A dare l’allarme è stata un’amica della vittima, contattata dalla donna subito dopo l’aggressione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe da tempo messo in atto comportamenti vessatori, provocando nella compagna uno stato costante di ansia e paura. L’ultima violenza si è consumata nel corso di una lite per futili motivi, durante la quale il 56enne ha colpito la donna con un calcio violento prima di allontanarsi.
Rientrato a casa poco dopo, l’uomo non solo non ha prestato alcun soccorso alla compagna ferita, ma l’ha anche minacciata, cercando di costringerla al silenzio. L’immediato intervento dei Carabinieri ha portato al suo arresto e alla segnalazione del caso alla Procura della Repubblica di Padova.
La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’Ospedale di Padova per le cure necessarie. L’indagato, invece, è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta il 6 febbraio. Il giudice ha confermato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinamento alla donna, imponendogli l’utilizzo del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516