Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento tempestivo

Soccorso un anziano a S. Angelo di Piove di Sacco dai Carabinieri

Un gesto di solidarietà durante la notte: l'anziano fermo in panne è stato assistito dai militari fino all'arrivo di un familiare

La pattuglia che ha soccorso l'anziano

La pattuglia che ha soccorso l'anziano

Questa notte, una richiesta di aiuto arrivata alla centrale operativa dei Carabinieri di Piove di Sacco ha portato a un intervento tempestivo da parte dei militari. Un conoscente di un settantacinquenne ha segnalato che l'uomo si trovava fermo, in difficoltà, a bordo del suo furgone in un'area di sosta di un distributore di carburante nella zona di Sant'Angelo di Piove di Sacco.

Subito, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo e sono riusciti a rintracciarlo all'interno dell'area di servizio "Valli Carburanti". L'anziano, visibilmente infreddolito, ha spiegato di essere rimasto senza carburante e senza denaro, trovandosi quindi impossibilitato a riprendere il viaggio.

Accertata la sua situazione di difficoltà, i militari hanno immediatamente prestato soccorso all'uomo, portandolo in caserma dove è stato rifocillato. Dopo alcune ore, un parente è giunto a prendere l'anziano, garantendo così il suo ritorno a casa in sicurezza.

Un atto di grande umanità che testimonia l'importanza dell'intervento tempestivo delle forze dell'ordine, pronte a rispondere anche ai piccoli, ma significativi, bisogni della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione