Scopri tutti gli eventi
Intervento tempestivo
07.02.2025 - 16:50
La pattuglia che ha soccorso l'anziano
Questa notte, una richiesta di aiuto arrivata alla centrale operativa dei Carabinieri di Piove di Sacco ha portato a un intervento tempestivo da parte dei militari. Un conoscente di un settantacinquenne ha segnalato che l'uomo si trovava fermo, in difficoltà, a bordo del suo furgone in un'area di sosta di un distributore di carburante nella zona di Sant'Angelo di Piove di Sacco.
Subito, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo e sono riusciti a rintracciarlo all'interno dell'area di servizio "Valli Carburanti". L'anziano, visibilmente infreddolito, ha spiegato di essere rimasto senza carburante e senza denaro, trovandosi quindi impossibilitato a riprendere il viaggio.
Accertata la sua situazione di difficoltà, i militari hanno immediatamente prestato soccorso all'uomo, portandolo in caserma dove è stato rifocillato. Dopo alcune ore, un parente è giunto a prendere l'anziano, garantendo così il suo ritorno a casa in sicurezza.
Un atto di grande umanità che testimonia l'importanza dell'intervento tempestivo delle forze dell'ordine, pronte a rispondere anche ai piccoli, ma significativi, bisogni della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516