Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.02.2025 - 08:00
Un drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri 7 febbraio a San Gregorio di Veronella. Come riportato da L'Arena, un bambino di dieci anni, residente nel paese, è rimasto gravemente ferito mentre cercava di recuperare un pallone da calcio finito all'interno di un cortile. Nel tentativo di scavalcare la cancellata, il piccolo ha avuto un incidente, con la gamba infilzata dalla recinzione. Le sue condizioni sono gravi e attualmente è ricoverato in ospedale a Verona.
Nel tentativo di saltare una cancellata alta circa un metro e mezzo, con punte metalliche, il bambino ha perso l'equilibrio ed è rimasto infilzato nella coscia destra. Il dolore acuto ha fatto scattare le sue urla mentre i compagni di gioco e alcuni passanti accorrevano in suo aiuto. Anche i clienti di un negozio di parrucchiera nelle vicinanze sono accorsi per prestare supporto, cercando di calmare il bambino e evitare che crollasse.
Nel frattempo, è stata chiamata un'ambulanza che ha raggiunto rapidamente il luogo dell'incidente. I soccorritori, però, non sono riusciti a liberare il bambino immediatamente, poiché c'era il timore che la lesione avesse coinvolto l'arteria femorale. La madre del piccolo è giunta sul posto cercando di rassicurarlo.
Per estrarre il bambino, è stato necessario l'intervento di due squadre di vigili del fuoco, una proveniente da Lonigo (Vicenza) e l’altra da Caldiero. I pompieri hanno lavorato per tagliare le inferriate della recinzione, mantenendo la punta di ferro conficcata nella gamba per prevenire emorragie gravi. Nel frattempo, è stato fatto atterrare anche l'elicottero di Verona Emergenza nei campi dietro la casa.
Una volta liberato dalla cancellata, il bambino è stato stabilizzato dai soccorritori della Croce Europa. Nonostante il trauma, il piccolo è rimasto cosciente durante tutto il processo di soccorso.
Alle 17, l'elicottero di soccorso ha trasportato il bambino all'ospedale di Borgo Trento a Verona, dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico delicato.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516