Nella mattinata di oggi sabato 8 febbraio, alle ore 10:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via del Lavoro a Lonigo per una perdita di gas metano proveniente da una conduttura interrata. Il danno si è verificato durante i lavori di scavo per la posa di pali per viti, che hanno accidentalmente danneggiato la tubazione a media pressione.
Immediatamente arrivata sul posto, la squadra dei vigili del fuoco ha iniziato a ridurre la nuvola di gas con acqua nebulizzata, in attesa dell’intervento dei tecnici della rete di distribuzione del gas metano. Questi ultimi sono stati chiamati per chiudere la conduttura a monte e fermare la fuga.
L’area interessata è particolarmente delicata, poiché la perdita di gas si trova in prossimità di cavi di alta tensione. Per questo motivo, sono intervenuti anche i tecnici dell'Enel, insieme ai colleghi della rete gas e della vicina vetreria di Almisano, per monitorare e risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.
Le operazioni di sicurezza sono ancora in corso, ma la situazione è sotto controllo grazie al rapido intervento delle squadre di emergenza, che stanno lavorando per ripristinare la sicurezza dell'area e dei residenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516