Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controllo straordinario del territorio a Padova: 55 persone identificate e arresti per furti e reati predatori

Intensificati i servizi di sorveglianza nelle zone di Abano Terme, Albignasego e altri comuni per contrastare i furti in abitazione e i reati predatori

Controllo straordinario del territorio a Padova: 55 persone identificate e arresti per furti e reati predatori

Ieri, venerdì 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme, nell’ambito di un'operazione straordinaria disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, hanno intensificato il controllo del territorio per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e i reati predatori in generale. Il servizio ha coinvolto i comuni di Abano Terme, Albignasego, Battaglia Terme, Montegrotto Terme, Rovolon e Teolo, concentrandosi principalmente nella fascia oraria pomeridiana e serale.

L’operazione, che ha visto l’impiego di più pattuglie delle Stazioni locali, del Nucleo Radiomobile e delle squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, ha permesso l’identificazione di 55 persone e il controllo di 29 veicoli. Durante i controlli, è stato denunciato un individuo per guida sotto l’effetto di alcol, una patente è stata ritirata, e un altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati sequestrati 2,77 grammi di hashish.

Questo servizio straordinario di controllo ha ottenuto ottimi risultati in termini di deterrenza, con il Comando Provinciale Carabinieri di Padova che ha già programmato ulteriori operazioni di sorveglianza che interesseranno anche altri comuni della provincia. L’obiettivo rimane quello di garantire una risposta forte e tempestiva alla delittuosità, in particolare per quanto riguarda i furti in abitazione e altre forme di criminalità predatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione