Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazioni dei Carabinieri nella provincia di Padova: arresti e denunce per reati di droga, furto e tentato scasso

In tre distinti interventi, i Carabinieri di Padova, Piove di Sacco e Pontelongo hanno arrestato e denunciato diversi individui per crimini legati alla droga, furti e tentativi di furto

Operazioni dei Carabinieri nella provincia di Padova: arresti e denunce per reati di droga, furto e tentato scasso

Oggi, sabato 8 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un 23enne padovano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'arresto è avvenuto in flagranza di reato il 6 febbraio, quando durante un controllo del traffico, i militari hanno fermato un’autovettura con tre giovani a bordo. Dal veicolo proveniva un forte odore di hashish, e uno dei passeggeri ha lasciato cadere un pezzo di sostanza solida, poi identificata come hashish. Dopo una perquisizione, sono stati trovati 50 grammi di droga nascosti negli slip del conducente e un altro quantitativo più piccolo nelle tasche di un altro passeggero. Successivamente, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto un ulteriore panetto di hashish. L’arrestato è stato messo ai domiciliari, mentre un altro giovane è stato segnalato come assuntore di stupefacenti.

A Piove di Sacco, due uomini, di 35 e 25 anni, di origine marocchina e già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piove di Sacco per furto aggravato in concorso. L'episodio è avvenuto il 6 febbraio, quando il titolare di un negozio ha chiamato il 112 per segnalare il furto di due profumi. Grazie all’analisi delle telecamere e alla pronta ricerca, i due ladri sono stati localizzati in un bar vicino e trovati in possesso della merce rubata, restituita immediatamente al legittimo proprietario. I due dovranno rispondere del furto davanti all’autorità giudiziaria.

A Pontelongo, i Carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato anche una 56enne italiana per tentato furto aggravato. La notte tra il 6 e il 7 febbraio, la donna è stata sorpresa mentre cercava di scassinare una colonna self-service presso un distributore. Fermata sul posto, è stata trovata in possesso di attrezzi da scasso. La donna dovrà rispondere di tentato furto e possesso di strumenti atti allo scasso all’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione