Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti di Gratta e Vinci: il ladro scovato a Bassano del Grappa riceve il foglio di via

Misura restrittiva per un 40enne recidivo, accusato di numerosi furti tra Vicenza e Treviso

Verona: assolto il piastrellista accusato di non aver diviso i 2 milioni del gratta e vinci

Foto di repertorio

Lo scorso 6 febbraio, la Polizia del Commissariato di Bassano del Grappa ha eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 40enne, G.G., italiano con precedenti penali per reati contro il patrimonio. La perquisizione è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Vicenza a seguito delle indagini su una serie di furti di Gratta e Vinci, che l’uomo avrebbe commesso nelle province di Vicenza e Treviso, inclusa la zona di Bassano del Grappa.

Il primo episodio denunciato risale a novembre 2024, quando il titolare di un bar/tabaccheria di Bassano del Grappa ha segnalato il furto di due pacchi di Gratta e Vinci, dal valore complessivo di 600 euro. Il 40enne, con la scusa di andare a prendere i soldi lasciati in auto, era riuscito a fuggire, ma non ha eluso il sistema di videosorveglianza comunale. Grazie alle immagini delle telecamere, la Polizia è riuscita a rintracciarlo rapidamente.

Nei giorni successivi, l’uomo ha compiuto altri furti con la stessa modalità in diverse tabaccherie e bar delle province limitrofe. Accertati i fatti, il Questore di Vicenza ha deciso di applicare nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio, che gli impedirà di tornare a Bassano del Grappa per i prossimi quattro anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione