Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio a Bassano del Grappa: canna fumaria surriscaldata dà vita a un rogo, evacuate due famiglie

Fiamme nel sottotetto di una palazzina in via Carpaccio: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita danni maggiori

Ieri, domenica 9 febbraio, intorno alle 11, a Bassano del Grappa si è verificato un incendio in un edificio situato al civico 9 di via Carpaccio. La causa del rogo è stata il surriscaldamento della canna fumaria, che ha fatto propagare le fiamme al sottotetto di una palazzina abitata da 12 famiglie. La coppia residente al secondo piano ha notato un crepitio sospetto e immediatamente allertato i soccorsi, mentre il fuoco si estendeva velocemente.

I vigili del fuoco di Bassano del Grappa, giunti prontamente sul posto, hanno dovuto richiedere rinforzi dai comandi di Vicenza, Cittadella e Schio. Tre autopompe, due autobotti e un'autoscala, insieme a 17 operatori, hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme. Il danno causato dall'incendio è stato aggravato dall'acqua utilizzata per spegnere il fuoco, ma grazie all'intervento tempestivo, la situazione è stata messa sotto controllo poco dopo le 15.

Nonostante il sottotetto ventilato e le difficoltà iniziali, le squadre di soccorso sono riuscite a evitare che l'incendio avesse conseguenze ancora più gravi. Le indagini sono in corso per determinare con precisione le cause dell'incendio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione