Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Allarme a Abano Terme: bocconi avvelenati per i cani

Tensioni tra residenti e atti vandalici scuotono il quartiere di San Lorenzo

cane

Nel quartiere San Lorenzo di Abano Terme, sabato 8 febbraio, una donna ha fatto una scoperta scioccante: delle fette di salame imbottite di chiodi, lasciate lungo via Claudiano. Questo gesto ha sollevato un'ondata di preoccupazione tra i cittadini, già preoccupati da episodi simili avvenuti in passato, sempre rivolti contro gli animali. L'episodio ha scatenato un acceso dibattito tra i residenti, alcuni dei quali sono preoccupati per la sicurezza dei loro cani, mentre altri lamentano il problema delle deiezioni canine lasciate sui marciapiedi.

La tensione nella comunità è evidente. In risposta, sono stati affissi cartelli lungo via Claudiano: alcuni avvisano della presenza di esche pericolose, altri sembrano lanciare un messaggio più minaccioso. Maurizio Tentori, presidente del comitato "Abano dice No", ha subito collegato questo avvertimento ai recenti episodi di bocconi avvelenati, chiedendo alle autorità di agire rapidamente per scoprire i colpevoli.

La polizia locale ha reagito prontamente, installando cartelli di avvertimento in tutta la zona: "Attenzione, possibile presenza di bocconi avvelenati. Tenere i cani a guinzaglio. Avvisare la polizia locale al numero 049-8245352 in caso di avvistamenti sospetti". Il sindaco Federico Barbierato ha esortato i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi ritrovamento di bocconi, promettendo di rafforzare la videosorveglianza e di intervenire per bonificare l'area. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione