Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.02.2025 - 13:50
Il 7 febbraio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati legati alle sostanze stupefacenti. L’operazione ha condotto all’arresto in flagranza di un uomo di 79 anni, italiano e già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Durante il controllo nelle vicinanze di un’area condominiale, l'attenzione del cane Zico è stata attirata da un box auto. Il cane si è fermato, segnalando insistentemente l’area, che è stata successivamente ispezionata. Alla presenza del proprietario del locale, la porta basculante è stata sollevata e al suo interno sono stati rinvenuti circa 83 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri di cellophane, e 1,280 kg di hashish, diviso in 13 panetti. Sono stati inoltre trovati materiali per la pesatura e il confezionamento della droga, tutti posti sotto sequestro.
L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso, e la responsabilità del 79enne sarà accertata al termine del giudizio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516