Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente e fuga

Verona: pirata della strada investe 15enne sulle strisce e fugge

Caccia all'automobilista che ha travolto il giovane e non si è fermato a prestare soccorso

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Un altro episodio di pirateria stradale si è verificato questa mattina, 10 febbraio, a Verona. Intorno alle 8, in Piazzale XXV Aprile, un ragazzo di 15 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali da un'auto il cui conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Il giovane è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del Polo Confortini con una probabile frattura alla gamba.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del reparto motorizzato della polizia locale, che ha effettuato i rilievi. Gli specialisti del nucleo infortunistica stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e della circonvallazione per individuare l'auto, una vettura bianca proveniente dal Tempio Votivo, che si è allontanata subito dopo l'incidente.

Il comandante della polizia locale, Luigi Altamura, ha lanciato un appello alla cittadinanza: «Stiamo cercando testimonianze per individuare l’ennesimo pirata della strada. Invitiamo chiunque abbia visto qualcosa a contattare la nostra centrale operativa allo 045-8078828». Altamura ha inoltre evidenziato un preoccupante aumento degli episodi di fuga dopo un incidente: «Nel 2024 ne abbiamo registrati già 124, un dato in crescita rispetto all'anno precedente. Tuttavia, nel 90% dei casi i responsabili vengono identificati e affrontano gravi conseguenze civili e penali».

Nello scorso fine settimana, la polizia locale ha rilevato nove incidenti stradali, portando il totale dall'inizio dell'anno a 153, un numero leggermente inferiore ai 167 registrati nello stesso periodo del 2024. L’invito resta quello alla prudenza alla guida e al rispetto delle regole del codice della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione