Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Verona, tentata rapina alla Zavatteri: ladro cerca di fuggire gettandosi nel canale

Fuga rocambolesca dopo il tentativo di furto: inseguito dalla polizia, un ladro si getta nel canale Camuzzoni e viene salvato in extremis

Verona, tentata rapina alla Zavatteri: ladro cerca di fuggire gettandosi nel canale

Nella notte tra il 10 e l'11 febbraio, un tentativo di rapina alla gioielleria Zavatteri di via Sansovino ha messo in allerta le forze dell'ordine. Tre malviventi, a bordo di un'auto bianca, hanno cercato di abbattere la saracinesca del negozio, senza riuscirci, e hanno tentato di frantumare la vetrina utilizzando un estintore.

Dopo aver danneggiato una BMW parcheggiata per bloccare la circolazione, i rapinatori hanno spostato altre auto per creare un varco. Nonostante i loro sforzi, il tentativo di entrare nel negozio è fallito, e i malviventi sono fuggiti. Le forze di polizia, tra cui Carabinieri e agenti, sono intervenute prontamente, avviando un inseguimento.

Durante la fuga, uno dei rapinatori è stato inseguito a piedi e, nel tentativo di sfuggire, si è lanciato nel canale Camuzzoni. Recuperato in fin di vita dai Vigili del Fuoco, il ladro è stato rianimato sul posto dal personale del Suem 118 e trasportato d'urgenza in ospedale. Nel frattempo, la polizia scientifica è giunta sul luogo per raccogliere gli indizi necessari per le indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione