Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, controlli straordinari della Polizia di Stato nel weekend

Proseguono i servizi di sicurezza interforze a Treviso, con oltre 700 identificazioni e attività preventive nel centro cittadino

controllo velocità polizia a verona

Foto di repertorio

Anche nel fine settimana appena trascorso, sono continuati i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, per rafforzare la sicurezza e contrastare la criminalità. L'iniziativa, coordinata dalla Questura, ha coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, che hanno operato anche con il supporto di unità cinofile.

I controlli si sono concentrati sulle zone del centro città più frequentate dai giovani, con l’obiettivo di garantire una maggiore fruibilità degli spazi pubblici e di prevenire situazioni di degrado e reati. In totale, sono stati identificati circa 700 individui, di cui oltre 100 minori.

Durante un controllo, una pattuglia della Polizia di Stato ha soccorso una donna di 70 anni trovata priva di sensi in viale della Repubblica, dopo essere stata attirata dall'abbaio di un pitbull. La donna è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso.

Nel corso delle operazioni, due giovani – un cittadino marocchino di 33 anni e un italiano di 22 – sono stati multati per possesso di sostanze stupefacenti: cocaina e hashish, sequestrate dalle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione