Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Victor Sanders, ubriaco e contromano sulla A27: il processo slitta, l'ex Reyer sparito

L’ex giocatore della Reyer, protagonista di un grave incidente nel 2022, non si presenta in tribunale e ora gioca in Siberia

Victor Sanders

Victor Sanders

Non è comparso in aula, Victor Sanders, per la prima udienza del processo che lo vede coinvolto per guida in stato di ebbrezza e per aver rifiutato di sottoporsi al test antidroga. Il processo avrebbe dovuto iniziare ieri, lunedì 10 febbraio. L'ex cestista della Reyer Venezia, infatti, risulta irreperibile e non si trova più in Italia. Dal clamoroso episodio che lo ha visto protagonista tra il 30 e il 31 marzo 2022, Sanders ha cambiato più volte squadra e adesso gioca in Siberia, con l'Enisey Krasnoyarsk, formazione della massima serie del campionato russo.

Tutto ha avuto inizio in quella notte folle che ha sconvolto il mondo del basket. Dopo una vittoria in Eurocup contro il Patrasso, Sanders, visibilmente alterato, ha avuto un litigio in un locale di Mestre. Nonostante lo stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,70 g/l, si è messo al volante della sua Golf, imboccando contromano la A27. Ha percorso diversi chilometri, attraversando il tratto che collega Venezia a Treviso, fino a quando non è stato fermato da uno schianto contro un guardrail a Mareno di Piave. Durante il controllo della Polizia, gli agenti hanno trovato anche un piccolo sacchetto di marijuana.

L'incidente gli è costato non solo una multa salata di oltre 13.000 euro, ma anche la fine della sua carriera con la Reyer Venezia. Da quel momento, Sanders ha lasciato l’Italia per giocare prima in Polonia, poi in Romania, e infine si è trasferito nella squadra siberiana, dove gioca tuttora.

Intanto, la giustizia italiana continua a cercarlo. Il giudice ha ordinato che vengano effettuate ricerche sul cestista fino a giugno 2025, quando, se Sanders non sarà stato localizzato, il caso verrà archiviato per impossibilità di procedere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione