Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, aggredisce i poliziotti con una bottiglia: arrestato

Un agente ferito dopo un attacco con una bottigliata, l’aggressore neutralizzato grazie all’uso del taser

Il 10 febbraio, a Padova, un uomo di origine sudanese è stato arrestato dopo aver aggredito un poliziotto con una bottiglia di vetro, ferendo l’agente. L’incidente è avvenuto intorno alle 20, nei pressi della stazione ferroviaria, quando gli agenti della sezione Volanti hanno notato un comportamento sospetto da parte di un uomo. Il 45enne, che risulta essere un rifugiato sudanese, ha reagito violentemente durante il controllo, lanciando una bottiglia contro il finestrino della volante della polizia.

Il vetro del finestrino è andato in frantumi, ferendo uno degli agenti, che ha subito un trauma contusivo alla testa. Nonostante il tentativo di bloccarlo, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, raccogliendo un’altra bottiglia di vetro da un cestino e lanciandola verso gli agenti. Solo l'intervento del taser ha permesso di fermarlo. Dopo essere stato arrestato, il 45enne è stato portato in Questura per essere identificato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Padova. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Il questore di Padova ha avviato le procedure per la possibile revoca del permesso di soggiorno, a causa della gravità dell'incidente. Il Sudanese aveva precedenti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione