Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.02.2025 - 11:39
Durante la notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, un automobilista è stato aggredito e rapinato da due criminali lungo l'autostrada A4, nell'area di servizio di Calstorta Nord. I malviventi lo hanno minacciato con due colpi di pistola, costringendolo a cedere la sua Volkswagen Golf prima di fuggire a gran velocità. Le forze dell'ordine sono attualmente al lavoro per identificare i colpevoli e ricostruire l’accaduto.
L’uomo stava percorrendo il tratto autostradale tra Cessalto e San Donà di Piave quando è stato accerchiato dai rapinatori, che probabilmente lo seguivano da tempo. I malviventi, a bordo di due veicoli, hanno bloccato l'automobile della vittima e sparato due colpi di pistola per intimidire la persona, costringendola a fermarsi. Con grande freddezza, i criminali hanno poi raggiunto l'automobile all'uscita dell'area di servizio e minacciato il conducente con le armi.
Una volta immobilizzato e terrorizzato, l'automobilista è stato costretto a lasciare il volante, mentre uno dei rapinatori saliva a bordo della Golf, mettendo in moto e fuggendo a tutta velocità verso San Donà. Nonostante l’immediato intervento della Polizia Stradale e le ricerche sul territorio, i rapinatori sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Le forze dell'ordine stanno ora esaminando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza lungo l'autostrada per raccogliere indizi utili a identificare i responsabili e i veicoli coinvolti. Al momento, non è chiaro se il movente sia stato esclusivamente il furto dell’auto o se ci sia una causa più complessa, come un possibile regolamento di conti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516