Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento urgente

Malore ad alta quota, salvato dall'elisoccorso

Settantanne soccorso d'urgenza in un casolare di Sospirolo

elisoccorso

immagine di repertorio

Un uomo di 70 anni colto da un improvviso malore in un casolare di Case i Selle, nella zona di Sospirolo (Belluno), è stato salvato questa mattina grazie al tempestivo intervento dell'elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore. L'allarme è stato lanciato dagli amici che si trovavano con lui e, nel frattempo, una squadra del Soccorso Alpino di Belluno era stata preallertata nel caso in cui l'elicottero non fosse riuscito ad atterrare.

L'equipe medica e il tecnico di elisoccorso, una volta giunti sul posto, hanno riscontrato condizioni critiche nell'uomo, che continuava a perdere conoscenza. Dopo aver prestato le prime cure sul luogo dell'intervento, il settantenne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale civile di Belluno per ricevere ulteriori cure.

L'operazione si è conclusa con successo grazie alla rapidità e all'efficacia dell'intervento del personale sanitario, che ha garantito un soccorso immediato in un'area impervia. Restano da accertare le cause del malore, mentre le condizioni dell'uomo sono ora sotto stretto monitoraggio medico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione