Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2025 - 09:41
Foto di repertorio
Nel comune di Thiene, la Tenenza della Guardia di Finanza ha eseguito un provvedimento di sospensione dell’attività di un salone di “barbiere e parrucchiere”, che per tre giorni dovrà cessare la propria attività. La decisione è stata presa a seguito di accertamenti che hanno rilevato, nell’arco degli ultimi cinque anni, quattro distinte violazioni relative alla mancata memorizzazione telematica dei corrispettivi incassati.
Sempre a Thiene, nel periodo compreso tra gennaio e febbraio 2025, la Guardia di Finanza ha sanzionato i titolari di quattro bar situati a Thiene, Sandrigo e Villaverla. I bar erano stati trovati in violazione della Legge Regionale 38 del 2019, che regolamenta il gioco d'azzardo, in quanto 12 apparecchi da intrattenimento (le cosiddette videoslot) erano in funzione in fasce orarie vietate dalla legge, con una sanzione complessiva di 6.000 euro.
Infine, i controlli sul territorio, intensificati grazie al supporto del Gruppo di Bassano del Grappa e dell'unità cinofila del Gruppo di Vicenza, hanno portato all'ispezione di aree sensibili del comune di Thiene, come il terminal dei bus, la stazione ferroviaria e il centro storico. Durante i controlli, un uomo è stato trovato in possesso di marijuana e segnalato alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. La droga è stata sequestrata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516