Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2025 - 09:52
Foto di repertorio
Un grave episodio di violenza giovanile ha avuto luogo ieri mattina, 13 febbraio, fuori dall'Istituto Kennedy di Monselice, poco prima dell'inizio delle lezioni. Due studenti quattordicenni hanno iniziato a litigare per motivi futili. La discussione è rapidamente degenerata, con uno dei ragazzi che ha estratto un coltello dalla tasca.
La situazione ha rischiato di trasformarsi in tragedia, ma per fortuna l'intervento tempestivo del vicepreside, Vincenzo Ficco, ha evitato il peggio. L'uomo, che si trovava all'esterno dell'istituto, ha notato un gruppetto di giovani e si è avvicinato per capire cosa stesse accadendo. Subito dopo aver individuato i due ragazzi coinvolti nel litigio, il vicepreside è riuscito a calmare gli animi, impedendo che la violenza proseguisse ulteriormente.
Nel frattempo, i carabinieri di Monselice sono stati informati dell'incidente, così come i genitori dei due adolescenti coinvolti. Il ragazzo che aveva portato con sé il coltello è stato denunciato alla Procura dei minori di Venezia per il reato di porto abusivo di arma e minacce aggravate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516