Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2025 - 12:30
Foto di repertorio
La Polizia di Stato di Verona ha eseguito, nella giornata di mercoledì, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia, arrestando un cittadino dominicano di 42 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, è stato condannato per lesioni personali e violenza sessuale ai danni della sua ex convivente.
I fatti risalgono alla notte tra il 26 e il 27 maggio 2023, quando l’uomo, armato di un coltello da cucina, ha aggredito la donna colpendola al volto con un indumento imbevuto di candeggina, per poi costringerla a subire plurimi rapporti sessuali sotto minaccia.
In un primo momento, il 42enne aveva ottenuto la detenzione domiciliare, ma la revoca della misura alternativa ha portato all'emissione dell'ordine di carcerazione, eseguito tempestivamente dagli agenti della Squadra Mobile di Verona.
Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Montorio, dove sconterà la pena di 5 anni di reclusione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516