Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violazioni della sicurezza sul lavoro

Thiene, manca la sicurezza nei cantieri: tre denunce e sospensione di un’impresa

Multe salate per le imprese dei cantieri nel Vicentino

Thiene, manca la sicurezza nei cantieri: tre denunce e sospensione di un’impresa

Foto di repertorio

Controlli serrati nei cantieri edili del Vicentino da parte dei Carabinieri della compagnia di Thiene, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza. Durante le verifiche, i militari hanno riscontrato gravi irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro, portando alla denuncia di tre persone e alla sospensione di un’impresa.

Nel mirino delle autorità è finito un cantiere residenziale, dove sono state accertate violazioni che hanno coinvolto il titolare della ditta, il geometra responsabile della sicurezza e la committente dei lavori. A loro carico è scattata la denuncia alla Procura di Vicenza.

Le sanzioni ammontano a oltre 37mila euro, mentre i controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle normative e tutelare i lavoratori. Sul tema è intervenuto anche Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, sottolineando l’importanza delle ispezioni per garantire un settore edile più sicuro e rispettoso delle regole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione