Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto high tech

Doppio furto a Verona, arrestati grazie al GPS della bicicletta rubata

Arrestati due 20enni marocchini grazie alla geolocalizzazione dell’air tag. Avevano rubato la bici e un giaccone

Furto air tag

Furto air tag

Due ladri arrestati a Verona grazie alla tecnologia. I fatti si sono svolti ieri sera nel cuore della città: Un marocchino di 24 anni ha rubato un giubbotto del valore di 670 euro da un negozio in centro, ma il suo tentativo di fuga non è andato a buon fine. A tradirlo è stato il complice, un connazionale di 20 anni che, poco prima, aveva rubato una bicicletta dotata di un air tag, un dispositivo che consente di tracciare la posizione del mezzo tramite smartphone.

La proprietaria della bici, accortasi del furto, ha prontamente avvisato la polizia, che grazie alla segnalazione ha iniziato a seguire la traccia del GPS. In pochi minuti, le forze dell'ordine sono riuscite a localizzare il ladro in sella alla bicicletta, a Piazzale XXV Aprile, nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Il 20enne è stato immediatamente arrestato, e poco dopo è stato fermato anche il complice, il 24enne, che indossava il giubbotto rubato, facilmente riconoscibile grazie al colore arancione sgargiante.

Un’altra prova del successo delle tecnologie moderne nella lotta alla criminalità, che ha permesso di risolvere il caso in tempi record.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione