Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.02.2025 - 14:59
Weekend movimentato nei centri commerciali della provincia, con due episodi che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Il primo caso si è verificato nel pomeriggio di sabato 15 febbraio a San Bonifacio. Un uomo di 35 anni, di origine nordafricana e senza fissa dimora, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, ha iniziato a infastidire i clienti all’interno di un centro commerciale situato in via Sorte.
Allertati dal personale della sicurezza, i Carabinieri di Monteforte d’Alpone sono intervenuti sul posto, trovando il soggetto in evidente stato di agitazione. Alla vista dei militari, l’uomo ha cercato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza e arrivando a strattonare gli agenti. Dopo un breve tentativo di fuga, è stato bloccato e arrestato.
Lunedì 17 febbraio 2025, su disposizione della Procura, il 35enne è comparso davanti al Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto. Il processo a suo carico si terrà nel mese di marzo.
Nel corso della stessa operazione di controllo del territorio, che ha coinvolto unità della Compagnia di San Bonifacio, Legnago e una pattuglia della Sezione Radiomobile di Verona, sono stati individuati due giovani intenti a rubare all’interno dello stesso centro commerciale. Dopo aver prelevato alcuni articoli di modico valore dagli scaffali, hanno cercato di uscire senza pagare. Bloccati dal personale di sicurezza e identificati dai Carabinieri, i due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. La merce è stata restituita al negozio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516