Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza sul lavoro

Incidente sul lavoro a Noale: operaio cade dal tetto, ricoverato in codice rosso

Un lavoratore coinvolto in un grave incidente durante i lavori di ristrutturazione di una casa storica

Foto dell'intervento dei soccorsi

Foto dell'intervento dei soccorsi

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio a Noale, in provincia di Venezia, quando un operaio è caduto da un'altezza di circa 4 metri mentre lavorava sul tetto di un’abitazione storica in ristrutturazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:45, in un cantiere edile situato in Via Giovanni Battista Rossi.

Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco di Mestre con due squadre, tra cui l’autoscala. Grazie all'intervento tempestivo dei soccorritori, l’operaio, dopo le prime operazioni di stabilizzazione effettuate dai sanitari del Suem, è stato trasportato in sicurezza nella barella dell’autoscala. L'uomo è stato poi trasferito in eliambulanza in codice rosso all'ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato per le cure necessarie.

Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri, il personale dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e il sindaco di Noale, che ha seguito da vicino le operazioni di soccorso.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno indagando per accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione