Scopri tutti gli eventi
Sicurezza sul lavoro
17.02.2025 - 17:35
Foto dell'intervento dei soccorsi
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio a Noale, in provincia di Venezia, quando un operaio è caduto da un'altezza di circa 4 metri mentre lavorava sul tetto di un’abitazione storica in ristrutturazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:45, in un cantiere edile situato in Via Giovanni Battista Rossi.
Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco di Mestre con due squadre, tra cui l’autoscala. Grazie all'intervento tempestivo dei soccorritori, l’operaio, dopo le prime operazioni di stabilizzazione effettuate dai sanitari del Suem, è stato trasportato in sicurezza nella barella dell’autoscala. L'uomo è stato poi trasferito in eliambulanza in codice rosso all'ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato per le cure necessarie.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri, il personale dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e il sindaco di Noale, che ha seguito da vicino le operazioni di soccorso.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno indagando per accertare eventuali responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516